martedì 19 giugno 2012

Presentazione del libro "Orientarsi in Cina"

INVITO 
alla presentazione del libro:

"ORIENTARSI IN CINA" 
di Francesca Romana Di Biagio e Matteo Donelli
Martedi 26 giugno 2012 alle h.18:30

"L'arte di fare affari in Cina e gli affari del mondo dell'ARTE. 
Storie italiane di successo, aneddoti e curiosità sulla Cina contemporanea"


presso Art-Loft-Milano, Viale Puglie 23, Milano
(MM3 Lodi + Bus 90/91, MM3 Corvetto + Bus 84 e 93, Tram 16, Taxi P.le Cuoco)

"Piuttosto che cercare, inutilmente, di apprendere l’arte di fare affari in Cina, sarebbe più utile concentrarsi sugli affari dell’ARTE, un settore nuovo, dalla crescita promettente". Così scrive Francesca Romana Di Biagio, nel suo libro "Orientarsi in Cina", Aliberti Editore, che sarà presentato nell’ambito della Mostra Fotografica "BEIJING 2008, LA GRANDE SVOLTA" di Fabrizio Capsoni, oltre 250 foto per rievocare l’importante evento olimpico del 2008 e raccontare in dieci sezioni un Paese straordinario.

Vivere la Cina nel quotidiano. Le sfide da affrontare, le opportunità da cogliere, i lavori da gestire e inventare. I consigli per muoversi al meglio in un grande Paese in continua evoluzione. Questo il contenuto del libro “Orientarsi in Cina”, di Francesca Romana Di Biagio e Matteo Donelli, Aliberti Editori, per la collana di Pierluigi Celli.
Matteo Donelli, manager internazionale, e Francesca Romana Di Biagio, giornalista, riportano la loro esperienza in una Shanghai dai mille volti, piena di contraddizioni, sorprese, emozioni e possibilità di affermazione professionale. 
Senza la pretesa di essere sinologi, né storici, ma semplicemente Italiani all’estero, gli autori tracciano un racconto del loro vissuto in Oriente e raccolgono interessanti storie di nostri connazionali. Con una narrazione fresca, sincera e divertente di uno spaccato moderno della Cina che si apre verso l’Italia, il volume è adatto per accompagnare ogni trasferta nella terra del Dragone. Più o meno lunga che sia. 




Nessun commento: